Your cart is currently empty!
E’ prodotta attraverso la molitura a pietra naturale e la successiva, e parziale, separazione della crusca. Riesce a regalare un apporto aromatico unico, ravvisabile anche dal colore tendente al giallo aranciato, indice della presenza di carotenoidi. L’utilizzo ideale è senza dubbio il campo del pane, della pasta, della pizza o dolci unendola a farine più raffinate.
In stock
E’ prodotta attraverso la molitura a pietra naturale e la successiva, e parziale, separazione della crusca. Riesce a regalare un apporto aromatico unico, ravvisabile anche dal colore tendente al giallo aranciato, indice della presenza di carotenoidi.
In questa farina decresce la possibilità di reggere per molte ore la forza esercitata dai gas prodotti dalla lievitazione. L’utilizzo ideale è senza dubbio il campo del pane, della pasta, della pizza o dolci unendola a farine più raffinate.
Ci sono agricoltori che vanno contro corrente, sfidando tendenze e proposte di grande produttività forzata per recuperare i metodi naturali: è il caso dell’azienda biologica Lesca, condotta in modo familiare, questa piccola realtà segue i principi del biologico e della coltivazione naturale a 360°.