Your cart is currently empty!
La sua fragranza fesca e agrumata esercita un effetto calmante e riequilibrante sul sistema nervoso, utile nella meditazione per rilassare ed armonizzare la mente. Ideale per profumare e rinfrescare gli ambienti può essere utilizzato come antitarme negli armadi per l’effetto repellente. Svolge attività balsamica ed espettorante e riduce il fastidio di tosse grassa e raffreddore:…
In stock
Inci: Citrus medica vulgaris peel oil
Nome botanico: Citrus medica vulgaris
Metodo di estrazione: spremitura del frutto
Parte utilizzata: scorze
Qualità: 100% naturale
Proprietà organolettiche:
Principali componenti: citrale, limonene, dipentene e altri
Usi
In aromaterapia: la sua fragranza fesca e agrumata esercita un effetto calmante e riequilibrante sul sistema nervoso, utile nella meditazione per rilassare ed armonizzare la mente. Ideale per profumare e rinfrescare gli ambienti può essere utilizzato come antitarme negli armadi per l’effetto repellente. Svolge attività balsamica ed espettorante e riduce il fastidio di tosse grassa e raffreddore: è sufficiente aggiungerne poche gocce in un olio vegetale puro o in una noce di crema base e massaggiare su petto e gola, oppure versare 2-3 gocce di prodotto in acqua bollente per fare dei suffumigi.
Dosaggi consigliati
In cosmetica: se ne sfruttano le proprietà profumanti/aromatizzanti, antisettiche, cicatrizzanti.
Avvertenze: l’olio essenziale di Cedro è fotosensibilizzante, per cui è consigliabile evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore successive all’applicazione di prodotti che lo contengono.
Formato 10 ml
Controllato da ICEA per LAV N° 048